RBS srl, è un azienda che opera da oltre 40 anni nel settore della moda collaborante con le principali aziende del mercato del lusso. E’ specializzata nella produzione conto terzi di capi spalla “Outerwear” di altissima qualità.

In un’ottica di crescita organizzativa e strutturale interna, funzionale alle attività promosse dall’area Finance della capogruppo, è aperta la ricerca di un/una giovane risorsa neolaureata da inserire all’interno dell’area Amministrazione Finanza e Controllo interna, a supporto ed in coordinamento del Responsabile Amministrativo.

Ricerchiamo un giovane laureato in economia, scienze economiche o giuridiche, ingegneria gestionale o percorsi accademici affini (laurea di I livello), preferibilmente con precedente diploma di ragioneria.

 

Sarai inserito nell’area AFC e ti occuperai in via prevalente di:

  • Ciclo passivo: inserimento in prima nota delle fatture di acquisto con utilizzo del sistema di interscambio (SDI) richiesto dall’agenzia delle entrate e con particolare attenzione alla normativa Iva attualmente vigente (D.Lgs 633/72).
  • Verificherai tutto il processo di tracciabilità del flusso documentale collegato al ciclo passivo, ai fini delle verifiche interne da parte degli auditor su periodicità quarter/half  e full year.
  • Ti occuperai dell’implementazione del modulo cespiti integrato all’attuale gestionale contabilità e bilancio, in uso aziendale.
  • In coordinamento con il responsabile amministrativo, seguirai, in data entry, l’implementazione del modulo di contabilità analitica gestionale (co.an), integrato all’attuale sistema IT contabilità e bilancio, utilizzato dall’azienda;
  • Sarai inserito nell’area “sostenibility & auditing” in affiancamento al Responsabile amministrativo ed al Chemical Manager aziendale per l’implementazione ed il follow up delle attività intercompany promosse dalla capogruppo e di internal auditing richieste dai brand del lusso.
  • Sarai affiancato e formato internamente sino all’ottenimento di un progressivo grado di autonomia, responsabilità e governo delle attività funzionali a te assegnate.

 

Cosa chiediamo:

Hard skills:

  • Laurea di I° livello in economia, scienze economiche o giuridiche, ingegneria gestionale o percorsi accademici affini (statistica, economia d’impresa, economia & management, economia e politica d’impresa);
  • Precedente titolo di ragioneria (preferibile ai fini di attività correlate in ambito civilistico e fiscale d’impresa);
  • Buona dimestichezza ed uso dei principali strumenti IT (suite office, excel, plus se avanzato) ed eventuale conoscenza delle logiche di funzionamento dei sistemi ERP/MRP/CMR/MES;
  • Attitudine e buona conoscenza del funzionamento degli ordinari strumenti IT in dotazione alle aziende (hardware/ software, server dati, cartelle di rete, account O365 ed account windows);
  • Buona conoscenza della lingua inglese e preferibile di una seconda lingua, francese, ai fini delle comunicazioni con brand dell’area Francia;
  • Esperienza preferibile, ma non esclusivamente necessaria, di almeno 1 – 2 anni maturata all’interno di PMI produttive con buon grado di struttura.

Soft Skills:

  • Ottime capacità di relazione;
  • Empatia e voglia di fare (metterci le “mani in pasta”), passione ed entusiasmo nell’affrontare un percorso che prevede una crescita inter funzionale all’interno di un gruppo di imprese in forte espansione.

Cosa Offriamo: Un contratto a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova con inserimento diretto in azienda. Saranno per te previsti percorsi formativi dedicati allo sviluppo di nuovi progetti di filiera. Avrai in dotazione gli ordinari  strumenti di lavoro (pc e telefono).

Ral indicativa ed iniziale, con previsto avanzamento in ambito economico in funzione del ruolo e mansione e grado di responsabilità :  Euro 25.000 – 28.000.

Contratto applicato: CCNL Piccola Industria del Tessile

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì. 40 ore settimanali.

Preferibile residenza zonale o limitrofa:  Provincia di Rovigo e Ferrara.

Soumettez votre candidature